Confindustria, Lecco e Sondrio insieme per la “Festa d’Estate”

Tempo di lettura: 2 minuti

SONDRIO –  I Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio e Confindustria Lecco hanno organizzato in collaborazione la “Festa d’estate”, tenutasi presso “la Fiorida” di Mantello (SO).

L’incontro conviviale è stato occasione di reciproca conoscenza ed affiatamento tra i due sodalizi, a seguito anche del Protocollo Organizzativo sottoscritto di recente e che condurrà alla fusione tra le Associazioni massimamente rappresentative dell’imprenditoria industriale delle provincie di Sondrio e Lecco.

Elisa Lisignoli
Elisa Lisignoli

“Confindustria Sondrio e Confindustria Lecco hanno dato inizio al processo che condurrà alla fusione ed alla creazione di un nuovo soggetto associativo, che sarà in grado di meglio rispondere alle sfide che oggi si pongono per il tessuto industriale delle nostre due provincie. Saremo in grado di dare di più alle imprese in termini di servizi, assistenza e supporto al loro quotidiano operare. Anche i Giovani Imprenditori sono chiamati a svolgere un ruolo di primo piano. Per questo intendiamo iniziare fin da subito a lavorare in sinergia con i colleghi di Lecco su idee e progetti condivisi. Penso in particolare al tema della formazione e del rapporto tra scuola e mondo del lavoro, una tematica di fondamentale rilevanza per lo sviluppo del nostro sistema economico. Entrambi i gruppi hanno delle best practices da mettere a fattor comune”,  parole queste della Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio Elisa Lisignoli.

RAFFAELLA_BARTESAGHI
Raffaella Bartesaghi

 “Con la firma del Protocollo Organizzativo che condurrà alla costituzione di Confindustria Lecco e Sondrio nella primavera-estate 2015, le nostre Associazioni hanno dato il via ad un processo di integrazione che comincia sin da ora e che costituisce una bella sfida anche per noi giovani imprenditori. La propensione al cambiamento, a lavorare in collaborazione e a fare network sono nel nostro DNA e ci sentiamo chiamati, per quello che è il nostro ruolo all’interno dell’attività dell’Associazione, a dare il nostro contributo ad un percorso nell’ambito del quale vogliamo portare anche le nostre energie” ha dichiarato Raffaella Bartesaghi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco, che ha aggiunto “ci troviamo davanti ad un cambiamento certamente positivo per le imprese e i Giovani Imprenditori di entrambe le Territoriali, del quale abbiamo intenzione di cogliere appieno tutte le chance di crescita che certamente porterà con sé, assieme ai numerosi vantaggi.”