Confindustria Metalmeccanico, Bartesaghi eletto nuovo presidente

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Bartesaghi
antonio_bartesaghi2
Antonio Bartesaghi

LECCO – Antonio Bartesaghi (Omet Srl) è il nuovo Presidente della Categoria Merceologica Metalmeccanico di Confindustria Lecco e Sondrio per il quadriennio 2016-2020.

L’Assemblea della Categoria che si è tenuta oggi, 10 giugno, ha inoltre eletto il Vicepresidente Paolo Mainetti (Valtecne Srl), i Consiglieri Giorgio Bertolini (Carcano Antonia Spa), Sabrina Cogo (Feat Industrale Spa), Amelia Corti (Pfa Sril), Jacopo Guzzoni (Fomas Spa), Lorenzo Riva (Electro Adda Spa) e Antonio Rossi (Siderval Spa).

I Rappresentanti Piccola Industria sono invece Cinzia Cesana (Cbd Electronic srl), Cinzia Cogliati (Cogliati Aurelio Srl) e Luigi Zuccoli (Elettromeccanica Zuccoli Srl).

“Rappresentare l’industria metalmeccanica sui nostri territori, dove il settore ha una presenza così radicata e diffusa, è senza dubbio un onore – ha sottolineato il neo Presidente Antonio Bartesaghi – le sfide aperte sono molte e impegnative e dobbiamo affrontarle con decisione, per lasciarci definitivamente alle spalle questi anni di crisi. Penso all’aumento della produttività, all’innovazione, all’internazionalizzazione, ma anche al rinnovo del Contratto Nazionale che è uno dei temi caldi di questo periodo”.

“Se queste tematiche hanno anche una portata nazionale, è vero che sul territorio possiamo fare molto per sostenere lo sviluppo delle imprese, a partire dal fare sistema e studiare strategie comuni guardando ad obiettivi condivisi – ha detto ancora Antonio Bartesaghi. Oggi è stata eletta una squadra di persone che, sono certo, non faranno mancare il loro contributo in termini di idee e impegno, come farò io stesso”.