Consegnato il cantiere: martedì ripartono i lavori a Piazza Affari

Tempo di lettura: < 1 minuto

Piazza Affari

LECCO – Firmato lunedì il verbale di consegna e inizio dei lavori, così il cantiere di Piazza Affari può finalmente ripartire.

Anzi, come spiegano dal Comune, il cantiere è già stato allestito e da martedì inizieranno gli interventi previsti nell’ambito del contratto sottoscritto con la Notarimpresa spa.

Il 2 settembre scorso era stato stato stipulato il contratto formale con l’impresa costruttrice che, oltre ad allestire il cantiere, aveva avviato le operazioni di posizionamento in loco delle opere provvisionali e di quanto necessario per procedere con l’esecuzione dei lavori.

L’Amministrazione Comunale ha voluto riservare una particolare attenzione alla sistemazione di Piazza Affari, alla quale verranno rivolti i primi interventi, con l’intenzione di renderla fruibile entro l’inizio della prossima estate.

Inoltre, le recinzioni di delimitazione e protezione del cantiere sono state allestite con messaggi di benvenuto ai visitatori e con immagini di Lecco, delle sue montagne, in maniera tale da mettere in sicurezza l’intera area e mitigare dal punto di vista estetico l’impatto dei lavori in corso.