Consulenza alle imprese, Lombardia Popolare apre un nuovo sportello

Tempo di lettura: 2 minuti
sportello-per-le-imprese-lombardia-popolare-2016-12
Mauro Piazza e Livio Lavelli

 

LECCO – Uno sportello informativo e consultivo rivolto alle imprese del territorio per aiutarle a orientarsi nella burocrazia e per portarle a conoscenza delle numerose proposte regionali rivolte proprio alle aziende.

E’ la nuova iniziativa di Lombardia Popolare, presentata mercoledì mattino dal consigliere regionale Mauro Piazza: a partire dal 5 di ottobre ogni primo e terzo mercoledì del mese dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede del gruppo nel complesso “Il Giardino” di via Cavour sarà offerta una consulenza agli imprenditori.

L’esperienza di Livio Lavelli, ingegnere mandellese, manager di rete, sarà messa a disposizione dei richiedenti in materia di consulenza finanziaria, consulenza sulla sicurezza e internazionalizzazione e innovazione, “sfide al giorno d’oggi decisive per il futuro delle aziende” come ha spiegato il consulente.

“Di fronte alle difficoltà tanti imprenditori non sono a conoscenza delle proposte di Regione Lombardia e dei nuovi bandi emessi proprio per aiutare le imprese – ha detto Lavelli – questo è il motivo che ci ha spinto a proporre lo sportello: oltre ad illustrare le possibilità ne spiegheremo gli utilizzi, focalizzandoci su tre aree principali, l’innovazione, l’aggregazione rete di impresa e le start up”.

Un occhio di riguardo all’imprenditoria locale: “Innovazione e internazionalizzazione sono due sfide che riguardano da vicino le nostre imprese, soprattutto le medio-piccole”.

“Si tratta di un esperimento – ha aggiunto Mauro Piazza – che pensiamo possa funzionare, io stesso ricevo sempre molte richieste sull’argomento e la disinformazione sul lavoro della regione per cercare di venire incontro alle imprese è più ampia di quello che credevo. E’ difficile rimanere aggiornati su tutto, in questo modo cerchiamo di offrire un valido aiuto alle imprese in difficoltà”.

In caso di risposta positiva al servizio (completamente gratuito) non è escluso un ampliamento degli orari e dei giorni dello sportello.