Continua il servizio gratuito dello Sportello Amianto

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO  – La Giunta comunale ha rinnovato il protocollo d’intesa con l’Associazione lecchese onlus Gruppo Aiuto Mesotelioma (GaM) per il proseguimento nel 2017 dello sportello gratuito Amianto per i cittadini.

Continuerà quindi l’assistenza dello sportello nel palazzo comunale e si occuperà dei seguenti temi:

amianto – informazioni generali (cos’è, dove è contenuto, cosa può provocare, azioni di bonifica), mesotelioma e malattie asbesto correlate, informazioni generali e sostegno a chi è ammalato e alle famiglie, contatti associazioni nazionali, informazioni sui diritti per chi si ammala per esposizione all’amianto (sia da causa ambientale che lavorativa), informazioni sulle procedure amministrative, in collaborazione con il Comune di Lecco (Servizio Ambiente e demanio), per la denuncia di manufatti e tetti in amianto (specialmente se visibilmente deteriorato), informazioni sull’Associazione GaM e sulle sue iniziative di sensibilizzazione del territorio.

Lo sportello è aperto nella sede del palazzo comunale (piazza Diaz, 1) mercoledì 15 febbraio dalle 9 alle 12 e dal 22 febbraio, ogni mercoledì, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.

L’accesso allo sportello per il momento è libero da appuntamenti e solo successivamente potranno essere fissati dal Comune di Lecco attraverso il Servizio Informazione, comunicazione e partecipazione (tel. 0341 481.243 – 254 – 397 – 412).