Continua la programmazione a 360° dell’Arci La Ferriera

Tempo di lettura: 2 minuti

66529255-828b-4bed-8a32-f936c3c85e27

LECCO – La Ferriera di Lecco presenta un programma artistico tutto nuovo e ricco di appuntamenti per il mese di ottobre.

Tutti i giovedì sera la Ferriera di Lecco predispone il proprio spazio gli appassionati di cinema. Vino, due chiacchiere, spaghetti e una poltrona per assistere insieme al genio di uno dei registi più controversi della storia cinematografica: Polanski.

Repulsione (1965), L’inquilino del terzo piano (1976), La nona porta (1999), Rosemary’s baby (1968) sono i titoli scelti per gli incontri ravvicinati con la settima arte. Per l’occasione la spaghetteria popolare della Ferriera apre alle 19.30 e l’inizio delle proiezioni è fissato alle 21.30.

Il venerdì è dedicato ai grandi live internazionali. Si inizia venerdì 14 ottobre con Shawn Jones un artista proveniente dagli Stati Uniti, messo sullo stesso livello di artisti del calibro di BB king, Buddy Guy, Joe Bonamassa, Robert Cray e molti altri.

Il secondo grande appuntamento, venerdì 28 ottobre, con Alma Acoustic Band,  un progetto nato per riprodurre in chiave acustica alcuni dei pezzi rock, pop e blues più importanti della musica internazionale: da Michael Jackson ai Pink Floyd, AC/DC, Tina Turner, Toto, Sting, Blues Brothers etc.

La domenica, per il mese di ottobre, è dedicata alla poesia: si inizia il 9 ottobre con il gruppo teatrale Frasi Lunari Donne che accarezzano il sole. Secondo appuntamento il 16 ottobre con Albero Blu Teatro violino e voce per omaggiare Alda Merini. Si conclude il 23 ottobre con un grande nome della scena italiana: Vincenzo Costantinon Cinaski, a lungo collaboratore di Vinicio Caposela.