Contro i venditori abusivi, guardie nei parcheggi del centro

Tempo di lettura: 3 minuti
Vigilante in un parcheggio del centro città
lecco-guardie nei parcheggi del centro-2016-82
Più controlli nei parcheggi: un operatore di sicurezza nel parcheggio di via Parini questa mattina

 

LECCO – Più controlli nei parcheggi del centro città e un netto contrasto ai venditori abusivi: quanto annunciato dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi è stato messo in pratica e da oggi, venerdì 1 luglio, quattro operanti dell’agenzia di sicurezza Civis – la stessa dei controllori in servizio sui pullman – presidieranno altrettanti parcheggi a pagamento del centro, sette giorni su sette.

 

lecco-guardie nei parcheggi del centro-2016-05
In Piazza Affari

 

I nuovi controllori saranno presenti nei parcheggi di via Parini e via Nava (sotto alla Basilica), in via San Nicolò (sopra la casa di cura Luigi Talamoni e nell’area di sosta sotto il cimitero Monumentale e in Via Adda (vicino alla Clinica Mangioni). In Piazza Affari ci sarà invece un punto di presidio e di gestione, per organizzare i turni.

 

lecco-guardie nei parcheggi del centro-2016-76

 

Gli operatori hanno cominciato il loro servizio già questa mattina: con loro alcuni vigilantes della Polizia Locale di Lecco, preposti al controllo degli abusivi.

 

lecco-guardie nei parcheggi del centro-2016-81

 

Soddisfatto l’assessore Corrado Valsecchi: “Abbiamo messo in campo nuove forze per contrastare un fenomeno fonte disagio per molti utenti dei parcheggi del centro città, sono certo che i nuovi operatori faranno un ottimo lavoro di controllo e presidio”.

 

lecco-guardie nei parcheggi del centro-2016-77

lecco-guardie nei parcheggi del centro-2016-07

lecco-guardie nei parcheggi del centro-2016-75

lecco-guardie nei parcheggi del centro-2016-72

lecco-guardie nei parcheggi del centro-2016-83