Convivere con una centrale a biomassa: incontro rimandato al 13 settembre

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

CALOLZIO – È stato procrastinato al prossimo 13 settembre alle 20.30 presso l’oratorio del Pascolo l’incontro pubblico, promosso fra gli altri dal gruppo Cambia Calolzio, in merito alla Cartiera dell’Adda, “come convivere con una centrale a biomasse”. 

La serata inizialmente in programma per l’8 settembre, è organizzata dall’Associazione L’altra Via, supportata dai membri di Cambia Calolzio, e dedicata alla centrale a biomassa della Cartiera dell’Adda, la storica azienda calolziese.

Cos’è una centrale a biomassa? Bruciare per produrre energia è utile? Chi ci guadagna? Cosa si può fare per far convivere la centrale a biomassa con i diritti dei cittadini a vivere in un ambiente salubre? Queste solo alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposta anche grazie all’intervento dei rappresentanti della Sime Energia s.p.a.; Cartiera dell’Adda; gli amministratori comunali di Calolziocorte, Olginate e Vercurago; ARPA Lombardia e Parco Adda Nord. Sarà presente anche l’ingegnere Massimo Cerani, esperto in materia, che illustrerà il progetto della centrale a biomassa.