Coppie in festa ad Abbadia. Il parroco: “Il vostro, un amore autentico”

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento della festa degli anniversari di matrimonio domenica 18 settembre nella chiesa parrocchiale di Abbadia Lariana.
Un momento della festa degli anniversari di matrimonio domenica 18 settembre nella chiesa parrocchiale di Abbadia Lariana.

 

ABBADIA LARIANA – Coppie in festa, domenica 18 settembre ad Abbadia Lariana, per la festa degli anniversari di nozze, “occasione per gli sposi – come ha ricordato il parroco, don Vittorio Bianchi, introducendo la celebrazione eucaristica – per rinnovare solennemente e gioiosamente davanti all’altare il “sì” di fedeltà e indissolubilità del matrimonio”, oltre che “per ribadire la loro fede e il loro ringraziamento al Signore, invocando nel contempo il suo aiuto”.

A “celebrare” con la comunità il traguardo dei 15, dei 45, dei 55 e dei 60 di nozze sono stati Marcella e Francesco Azzoni (sposati da tre lustri), Bianca e Giorgio Ronchetti (al traguardo dei 45 anni di matrimonio), Enrica e Giuseppe Valassi, sposi da 55 anni, così come Piera ed Efrem Alippi.

La palma delle nozze di diamante spetta però ai coniugi Caterina e Giacinto Cortesi, sposi appunto da 60 anni.

abbadia_anniversari-nozze_2016-15

In occasione della messa in San Lorenzo le cinque coppie hanno rinnovato le promesse matrimoniali. “Ed è bello – ha ricordato don Vittorio all’omelìa – celebrare nell’ambito della nostra comunità parrocchiale una festa da cui traspare il valore della famiglia, ricca di rapporti di condivisione e capace di vivere in una dimensione di autentico amore”.

La benedizione degli anelli, poi prima dell’offertorio gli sposi hanno portato i doni all’altare.

Prima della fine della celebrazione il parroco ha benedetto le cinque coppie e rinnovato agli sposi l’invito a proseguire nel solco del cammino di vita in comune fin qui tracciato.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA FESTA DEGLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO DOMENICA 18 SETTEMBRE AD ABBADIA LARIANA