Corsi on-line: una scelta strategica per Confcommercio Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Come già annunciato a gennaio, in occasione della presentazione dei corsi di formazione 2017, questa è una scelta precisa e strategica che permette di frequentare i corsi anche da casa o dall’ufficio senza la necessità di essere presenti in aula.

“Ormai da diversi anni l’associazione investe nella formazione, convinta del valore che la stessa ha per sostenere la crescita e lo sviluppo degli imprenditori e dei loro collaboratori. – evidenzia il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati – Si tratta di una leva competitiva sempre più decisiva e che risulta importante in tutti i settori da noi rappresentati: dal commercio, al turismo, ai servizi. L’ottima lavoro svolto dal Cat e dal nostro Ufficio Formazione uscirà ulteriormente rafforzato da questi corsi online”.

“Da febbraio è operativa una piattaforma per la formazione a distanza su tre aree specifiche – ovvero sicurezza, Ivass (formazione settore assicurativi) e business english, realizzata in collaborazione con la Scuola Superiore del Commercio di Milano – sottolinea il vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Cat Unione, Angelo Belgeri – Si tratta di un ulteriore tassello che arricchisce la nostra offerta formativa. È una risposta alle rinnovate esigenze di tempo e spazio espresse anche da parte di chi opera nel commercio. Le modalità di accesso alla formazione sono in continua evoluzione e Confcommercio Lecco non si è fatta trovare impreparata, affiancando ai corsi a catalogo, organizzati all’interno della nostra sede o presso le imprese, anche quelli online. Siamo convinti che saranno molti gli operatori che usufruiranno di questa opportunità”.

I corsi online sono operativi dal mese di febbraio e riguardano, in questa prima fase, tre tematiche: sicurezza sul lavoro (Formazione dei lavoratori per la Sicurezza – Modulo generale; Aggiornamento quinquennale formazione dei lavoratori – Distribuzione Commerciale; Aggiornamento quinquennale formazione dei lavoratori – Rischio Uffici); Business English; Ivass – Settore Assicurativo (Corsi di aggiornamento mirati al mantenimento dei requisiti professionali degli Intermediari Assicurativi).

Per conoscere le modalità operative è possibile accedere al sito di Confcommercio Lecco.

la homepage dei corsi on-line

 

Per acquistare i corsi online a catalogo è sufficiente entrare nelle singole aree relative ai corsi, scaricare la scheda d’iscrizione cliccando sull’apposito bottone, compilarla e inviarla via email all’indirizzo formazione@ascom.lecco.it insieme alla copia del bonifico di pagamento.

Una volta ricevuta la scheda di iscrizione e la copia del bonifico, nel più breve tempo possibile (entro 2 giorni) si riceverà una email con il link alla piattaforma online e le credenziali d’accesso.

Per informazioni rivolgersi a Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione (tel. 0341/356911; email: formazione@ascom.lecco.it ).