Corso gratuito di antiaggressione, a Mandello donne in palestra

Tempo di lettura: 2 minuti

corso_antiaggressione_mandello

MANDELLO – L’assessorato allo Sport e alle pari opportunità di Mandello, in collaborazione con la Scuola “Defendo Krav Maga”, propone per il secondo anno il corso gratuito di antiaggressione femminile. Rivolto a donne di qualsiasi età, il corso non necessita di alcuna preparazione fisica.

L'assessore Serenella Alippi.
L’assessore Serenella Alippi.

Verranno proposte cinque lezioni, tenute dall’istruttrice Federica Coppola, nel corso delle quali verranno impartite tecniche di difesa personale, improntate soprattutto sulla prevenzione, sui metodi e sui comportamenti da tenere nelle varie situazioni di pericolo per affrontare una situazione di pericolo.

“Gli aspetti psicologici e i risvolti emotivi di un’eventuale aggressione – spiega l’assessore Serenella Alippi – verranno affrontati da una psicologa in una serata dedicata al tema”.

Le lezioni pratiche si svolgeranno presso la palestra della scuola “Sandro Pertini” di Mandello in queste date: sabato 22 e sabato 29 ottobre, sabato 5 e sabato 12 novembre, sempre dalle ore 17.30 alle 19.

La serata conclusiva si terrà sabato 19 novembre, dalle ore 17.30 alle 19, con l’intervento della psicologa presso la sala civica di Molina in via Dante.

“Ringrazio fin d’ora la Scuola “Defendo Krav Maga” – aggiunge l’assessore – con i suoi istruttori, che hanno rinnovato la loro disponibilità a tenere le lezioni in forma totalmente gratuita. Credo sia importante per una donna conoscere le proprie capacità di difesa, imparando a gestirle nel modo corretto. Le situazioni di pericolo possono essere molteplici e non sempre è la forza a vincere. A volte, infatti, c’è bisogno in pochissimi secondi di avere autocontrollo e di colpire l’aggressore in punti strategici”.

Appuntamento dunque alla prima lezione, sabato 22 ottobre alle 17.30 alla scuola Pertini.