Corso Matteotti riapre da oggi in entrambi i sensi di marcia

Tempo di lettura: 2 minuti

corso matteotti lavori (5)LECCO – Terminati i lavori di rifacimento dei marciapiedi nel tratto compreso tra largo Montenero e via Castagnera, realizzati nell’ambito del generale ripristino della pavimentazione della centralissima via cittadina, corso Giacomo Matteotti riapre in entrambi i sensi di marcia a partire dalle 18 di mercoledì sera.

La revoca della Zona a Traffico Limitato istituita lungo via Lorenzo Balicco permane invece, come comunicato in precedenza, per tutto il mese di novembre e fino alle 18 di lunedì 1° dicembre.

Ad annunciarlo è il Comune di Lecco che annuncia anche la stesura di un ulteriore e definitivo manto di asfalto al termine della stagione invernale e degli assestamenti del fondo stradale legati all’irrigidimento delle temperature.

Terminano così lavori che hanno interessato buona parte dell’estate e che hanno riguardato non solo il viale, con la rimozione dei lastroni che lo componevano e dei marciapiedi, ma anche il ponte Badoni ora restaurato.

Già da lunedì 24 novembre, in accordo con Provincia di Lecco, Lecco Trasporti e Comune di Lecco, è ripreso il transito dei bus del trasporto pubblico locale extraurbano lungo corso Matteotti a Lecco, con l’istituzione del senso unico in discesa, mentre dal 1° dicembre è previsto il ripristino del doppio senso di marcia.

La ripresa della circolazione lungo corso Matteotti, deviata a causa del protrarsi dei lavori di sistemazione ormai giunti al termine, consentirà di ridurre i disagi all’utenza provocati in questi ultimi mesi, anche per l’allungamento dei tempi di percorrenza del transito dei bus.

“L’impegno della Provincia di Lecco – spiegano da Villa Locatelli – è continuo e costante per assicurare un servizio del trasporto pubblico ottimale che risponda alle reali esigenze dell’utenza e, nel caso particolare, per garantire il raggiungimento della stazione ferroviaria in tempi brevi, sia per i cittadini che hanno necessità di recarsi nella città di Lecco, sia per coloro che devono fruire del servizio ferroviario per il collegamento con altre destinazioni”.

“I lavori di sistemazione di corso Matteotti garantiranno una maggiore sicurezza ai pedoni, agli automobilisti e per il transito dei bus stessi – spiegano dalla Provincia – con un complessivo miglioramento della mobilità della zona, che sarà pienamente fruibile a partire dalla completa riapertura del corso”.