Corso per volontari clown con l’Associazione Veronica Sacchi

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Sono aperte le iscrizioni per partecipare al 24° corso di formazione per “Volontari Col Naso Rosso” di Ass. Veronica Sacchi Onlus (AVS).
A distanza di sei anni dalla prima edizione, AVS organizza la quarta edizione Lecchese del suo corso di formazione per volontari Clown Dottori, la 24esima della sua storia.

Associazione Veronica Sacchi (AVS) Onlus dal 2001 porta i suoi Volontari col Naso Rosso, oltre 500 quelli formati fino ad oggi, in contesti di sofferenza e disagio, dove la figura del clown dottore possa rappresentare un momento di allegria e sollievo dal dolore.

 

AVS opera in maniera continuativa e non retribuita presso ospedali, centri per disabili, case di riposo, carceri, e in tutti i luoghi dove la figura del clown può portare un momento di sollievo in situazione di disagio fisico, psichico e emotivo. Il corso è rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni di Lecco e Provincia, desiderosi di mettersi in gioco e intraprendere un percorso di volontariato costruttivo e accattivante, con una realtà solida e competente, presente sul territorio lariano dal 2004.
La formazione, articolata in 14 weekend, comincerà a Marzo 2017. Per accedervi è necessario partecipare alla giornata di orientamento che si terrà sabato 11 Febbraio sempre a Lecco. Le iscrizioni chiudono al riempimento dei posti e comunque non oltre venerdì 10 Febbraio.
I volontari formati svolgeranno servizio come clown dottori presso l’azienda ospedaliera Manzoni di Lecco nel reparto di pediatria e di ortopedia, presso la “Nostra Famiglia” di Bosisio Parini e le case di riposo di Olgiate Molgora e Airoldi e Muzzi di Lecco.