Cortenova: rombano i motori per aiutare la piccola Margherita

Tempo di lettura: 2 minuti

 

CORTENOVA – Pieno successo per “Motori in Piazza”, la manifestazione benefica per raccogliere fondi per aiutare la ricerca contro la Sindrome di Rett, una malattia rara che ha colpito la piccola Margherita, bimba di soli due anni, a cui è stato dedicato l’appuntamento di domenica a Prato San Pietro.

La piccola Margherita
La piccola Margherita

Grazie anche alla bella giornata di sole, si è registrato un grande afflusso di pubblico: tantissima gente durante tutta la giornata, una ventina le auto da rally presenti e circa 200 “giri” venduti, andati a ruba completamente dalla prima ora e mezza dell’apertura dell’evento.

La sicurezza del percorso è sempre stata garantita grazie ai commissari di percorso della LC09 di Lecco.
Gli organizzatori ringraziano la popolazione che ha “sopportato” e supportato con pazienza, curiosità e interesse le macchine rombanti da corsa, restando a dir poco entusiasta della manifestazione dallo scopo benefico.

Il ricavato dell’iniziativa andrà infatti a finanziare il progetto ProRETT Ricerca (Associazione per la ricerca sulla Sindrome di Rett: http://www.prorett.org/) che ha contribuito a fondare nel 2011 il primo laboratorio in Italia le cui attività di ricerca sono esclusivamente dedicate alla sindrome di Rett. Il laboratorio ha sede presso il prestigioso Istituto Scientifico San Raffaele di Milano.

I genitori di Margherita, residenti a Introbio,  sono i referenti dell’associazione  per Lecco e per la Valsassina e lottano anch’essi contro la malattia, assistendo quotidianamente la loro bimba e promuovendo eventi come quello di domenica, raccogliendo fondi per la ricerca.

motori piazza cortenova (5)