Crebbio, polenta oncia “regina” alla festa di Sant’Antonio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Crebbio_festa_2016 (1)

 

ABBADIA LARIANA – Primo atto della festa di Sant’Antonio, venerdì 15 gennaio a Crebbio, con la polenta oncia (assieme, va detto, ad altri piatti altrettanto gustosi e ugualmente ben preparati) a recitare il ruolo da protagonista e a deliziare il palato di quanti hanno raggiunto già ieri sera la frazione di Abbadia Lariana.

Questa sera, sabato 16, secondo atto della festa, sempre con la polenta oncia e altre specialità gastronomiche a dominare la scena a partire dalle ore 19.

Domani, poi, a Crebbio si potrà non soltanto cenare ma anche pranzare. E sempre domenica 17, ricorrenza di Sant’Antonio, dopo la messa delle 10.30 concerto del Corpo musicale mandellese.

Nel pomeriggio alle 14.30 i Vespri, seguiti dall’incanto dei canestri e dall’elevazione musicale con la partecipazione degli allievi della Scuola di musica San Lorenzo di Mandello.

All’organo della chiesa parrocchiale di Sant’Antonio siederanno Daniele Panizza, Silvia Camilletti, Caterina Panzeri e Paola Lafranconi, che proporranno brani di Bach, Scarlatti, Zipoli, Pablo Bruna e Percy Eastman Fletcher.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA PRIMA SERATA DI FESTA A CREBBIO PER LA RICORRENZA DI SANT’ANTONIO