Cresime per oltre 100 ragazze e ragazzi a Mandello e Abbadia

Tempo di lettura: 3 minuti
Foto di gruppo per le ragazz e i ragazzi cresimati ad Abbadia Lariana da don Coirrado Necchi.
Foto di gruppo per le ragazze e i ragazzi cresimati ad Abbadia Lariana da don Corrado Necchi.

 

MANDELLO – Fine settimana di Cresime a Mandello e Abbadia Lariana. In totale sono oltre cento le ragazze e i ragazzi ai quali tra sabato 25 e domenica 26 aprile è stato amministrato il sacramento della Confermazione.

Nella parrocchiale del “Sacro Cuore” il rito è stato presieduto da monsignor Flavio Feroldi, vicario episcopale per la Visita pastorale e arciprete del Duomo di Como, mentre nella chiesa arcipretale di San Lorenzo accanto a don Donato Giacomelli vi era don Corrado Necchi, vicario episcopale per la Valtellina e la Valchiavenna, sacerdote dal 1991, per sei anni in missione in Cameroun e nuovamente in Italia da giugno dello scorso anno.

 

In posa nella parrocchiale del "Sacro Cuore" dopo aver ricevuto il sacramento della Confermazione.
In posa nella parrocchiale del “Sacro Cuore” dopo aver ricevuto il sacramento della Confermazione (Galbifoto – Mandello).

 

A essere cresimati sabato pomeriggio al “Sacro Cuore” sono stati 44 giovanissimi, domenica a San Lorenzo 32 e per tre di loro ieri è stato anche il giorno della prima Comunione.

Domenica di cresime, si è detto, pure ad Abbadia Lariana, presente anche in questo caso – accanto al parroco, don Vittorio Bianchi – il delegato vescovile don Corrado Necchi.

Qui ad accogliere il dono dello Spirito Santo sono stati Gabriele Alippi, Serena Azzoni, Marco Fedele Buzzi, Roberta Caligiuri, Gemma Campanari, Fabrizio Conti, Chiara De Battista, Chiara Dell’Andrea, Filippo Fusco, Michela Gianola, Rebecca Gianola, Luca Ianniello, Samuele Lafranconi, Samuele Leandri, Simone Leandri, Jacopo Lo Bianco, Matilde Longhi, Miriam Maggi, Alessio Meneghini, Mattia Micheli, Alessandro Mottadelli, Matteo Perego, Francesca Pescantin, Laura Rusconi, Nicolò Salvi, Giorgia Torchia, Marta Triboli e Matteo Vanzetto della comunità di San Lorenzo.

Con loro vi erano questi altri sette cresimandi presentati dalla comunità di Sant’Antonio: Martin Castiglioni, Gaelle Corti, Ludovica Mellera, Alessio Passini, Matteo Passini, Michele Vassena e Raoul Zucchi.

 

Le ragazz e i ragazzi ai quali è stata amministrata la Cresima nell'arcipretale di San Lorenzo (Galbifoto - Mandello).
Le ragazze e i ragazzi ai quali è stata amministrata la Cresima nell’arcipretale di San Lorenzo (Galbifoto – Mandello).

 

DI SEGUITO, ALTRE IMMAGINI DELLE CERIMONIE AL “SACRO CUORE” E A “SAN LORENZO” PER L’AMMINISTRAZIONE DELLE CRESIME (FOTO GALBIFOTO – MANDELLO)