Da Abbadia Lariana a New York per correre la Maratona

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sinistra Paolo Bassani, Silvano Micheli ed Elena Micheli, di Abbadia Lariana.
Da sinistra Paolo Bassani, Silvano Micheli ed Elena Micheli, di Abbadia Lariana.

ABBADIA LARIANA – La corsa si snoda attraverso i cinque grandi distretti di New York City. Inizia a Staten Island, vicino al ponte di Verrazzano, e si conclude a Central Park. Si sta parlando della Maratona di New York, la più partecipata al mondo e, insieme alla Maratona di Boston e a quella di Chicago, una tra le più importanti corse degli Stati Uniti.

L’edizione 2016 della prestigiosa competizione si è svolta domenica 6 novembre e tra gli oltre 50.000 atleti al via vi erano anche tre maratoneti di Abbadia Lariana.

Si tratta di Silvano Micheli, di Elena Micheli e di suo marito Paolo Bassani, che hanno coperto i 42 chilometri 195 metri del tracciato rispettivamente in due ore 59 minuti e 28 secondi, 3 ore 36 minuti e 38 secondi e 3 ore 28 minuti 16 secondi.

Questi tempi sono valsi ai tre atleti di Abbadia nell’ordine le posizioni in classifica numero 843, 5.864 e 4.089, su un totale come detto di 50.000 partecipanti.

“La corsa è stata più impegnativa del previsto – spiega Silvano Micheli – ma il grande sforzo è stato ricompensato dal calore del pubblico che ci ha accompagnato lungo tutto il percorso”.

“Ottime le condizioni meteo – aggiunge – con cielo sereno e temperatura ideale. Resta così il ricordo di un’esperienza unica e indimenticabile che ogni appassionato dovrebbe provare almeno una volta nella vita”.