Da Esino Lario a Varenna, in piazza San Giorgio i doni dei Magi

Tempo di lettura: 2 minuti

Re-Magi_Varenna_2016 (1)

 

VARENNA – La vigilia dell’Epifania ha visto anche Varenna e i varennesi scendere in piazza e attendere l’arrivo dei Magi.

La collaborazione sempre più stretta con Esino Lario, tra la comunità varennese e appunto quella esinese e tra le due pubbliche Amministrazioni è sfociata infatti per la prima volta in una vera e propria sfilata che ha visto i tre Re a cavallo partire dalla zona dell’Imbarcadero a Olivedo e raggiungere la piazza antitante la chiesa di San Giorgio, preceduti dalla cometa e dagli zampognari.

Una volta in piazza, i Magi si sono portati davanti alla tenda-yurta e hanno distribuito doni ai bambini e caramelle a grandi e piccoli. Cioccolata, pandoro e panettone hanno arricchito e completato la festa.

Tra l’altro già domani, giovedì 7 gennaio, proprio nella yurta in piazza San Giorgio a partire dalle ore 9.30 appuntamento con il laboratorio musicale “Tamburi taiko”, rivolto a tutti i bimbi e in particolare ai piccoli alunni della scuola dell’infanzia “G.B. Pirelli” di Varenna.

 

Re-Magi_Varenna_2016 (31)

 

“Siamo davvero soddisfatti per il successo che si è accompagnato alla sfilata dei Magi e in generale a tutti gli eventi proposti nell’arco delle festività natalizie e di inizio anno – dice Paolo Ferrara, assessore al Turismo di Varenna – e l’intesa che si è creata con Esino Lario è il presupposto per future iniziative di sicuro interesse per la nostra comunità e per quella esinese”.

Nel frattempo, appena il tempo di archiviare le festività e già si guarda ai prossimi eventi varennesi e in particolare alla scadenza del 6 febbraio, “sabato grasso” di Carnevale, che anche quest’anno sarà festeggiato in serata a Villa Cipressi.

E’ inoltre già in movimento la macchina organizzativa per la terza edizione di “Primav… arenna”, in calendario in marzo in data ancora da definire.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DEI RE MAGI IN PIAZZA SAN GIORGIO A VARENNA