Da Lecco a Milano di corsa: nasce la “Santi Patroni Running”

Tempo di lettura: 2 minuti

Cominotti

LECCO – Una corsa notturna in occasione di San Nicolò, patrono di Lecco e Sant’Ambrogio, patrono di Milano. L’idea è quella del folletto di Annone Giacomo Cominotti che attraverso il suo blog http://kominotti.blogspot.it, ha spiegato di voler festeggiare i due santi organizzando con una corsa notturna: la “Santi Patroni Running Event”. “Ho sempre pensato -spiega dal suo blog – che un’idea debba avere una logica che non sia solo il mero sforzo fisico”.

E infatti, Giacomo Cominotti, Giak per gli amici, non è nuovo a queste imprese. La più nota sicuramente è l’ormai famosa SkyLecco24 organizzata in occasione della Resegup 2012 quando l’atleta di Annone concatenò Giir di Mont, Scaccabarozzi ed appunto Resegup il tutto in 24 ore con spostamenti tra Premana, Pasturo e Lecco rigorosamente in bicicletta.

In dettaglio, per la sua Santi Patroni Running Event, Cominotti prevede di partire la sera del 6 dicembre da Lecco e correre lungo l’Adda fino a Milano, raggiungere il Duomo o la Chiesa di Sant’Ambrogio (circa 80 km di corsa) e tornare poi a Lecco in treno.

L’idea, lanciata domenica 24 novembre sui social network Facebook, ha già raccolto consensi e anche in chiave logistica c’è chi si è già offerto di fare assistenza in bici con il carrellino delle bevande calde, alimenti e ricambi.
Vedremo cosa accadrà il 6 dicembre e per chi volesse saperne di più “citofonare” Giacomo Cominotti sul suo blog: http://kominotti.blogspot.it

PERCORSO

mappa