Dal 15 settembre il bidone giallo per la carta: si sperimenta la raccolta

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Arriva il bidoncino giallo per carta e cartone: lo avevamo anticipato nelle scorse settimane, ed ecco che la novità sarà presto servita, con l’inizio graduale di questa nuova raccolta monomateriale a partire da venerdì 15 settembre.  L’inizio della raccolta interesserà per il momento gli utenti della zona 2, indicata con il colore rosa nella mappa a fianco.

Il giorno di raccolta dedicato a carta e cartone sarà il venerdì e la cadenza sarà quindicinale in alternanza al sacco viola. Entro il 1° gennaio la nuova raccolta monomateriale sarà estesa alle rimanenti zone della città.

Il bidone di colore giallo adibito alla raccolta di carta e cartone prodotti dalle utenze domestiche sarà distribuito gratuitamente agli utenti della zona 2 presso l’Ecosportello di corso Promessi Sposi 30/G a partire da lunedì 4 settembre (orari di apertura, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15, sabato dalle 8.30 alle 12)  solo presentando l’attestazione della Tassa Rifiuti (TARI).

Le utenze non domestiche continueranno a riporre cartone e carta a parte; in ogni caso tale frazione non dovrà più essere inserita nel sacco viola, che continuerà invece a contenere imballaggi in plastica, tetrapak, acciaio e alluminio.

Per informazioni è attivo il numero verde di SILEA 800 004 590 da lunedì a giovedì 9.00-18.00 venerdì 9.00-16.00