“Dall’officina alla cucina”, Magatti imprenditore tra i fornelli

Tempo di lettura: 2 minuti
La copertina del libro scritto dall'imprenditore mandellese Alberto Magatti.
La copertina del libro scritto dall’imprenditore mandellese Alberto Magatti.

MANDELLO – Verrà presentato nei prossimi giorni il libro Dall’officina alla cucina. Quattro chiacchiere tra i fornelli”. Autore della pubblicazione è l’imprenditore mandellese Alberto Magatti.

L’iniziativa ha finalità benefica, considerato che parte del ricavato andrà alla Cooperativa “Incontro” di Mandello.

Nel libro Dall’officina ala cucina. Quattro chiacchiere tra i fornelli Magatti racconta come alla fine non vi sia grande differenza tra lavorare un blocco di metallo e amalgamare il burro. In entrambi i casi per ottenere il miglior risultato ci vogliono passione e consapevolezza degli obiettivi.

Quaranta ricette, raccolte lungo il cammino di tutti i giorni, dalle più semplici alle più raffinate, alcune delle quali rivisitate, senza dimenticare la tradizione locale, dove la cucina si trasforma in officina del gusto.

“L’officina”, come ama chiamarla Magatti, e non l’azienda diventa palestra per vincere le scommesse, anche le più difficili, sul fronte professionale e su quello della vita quotidiana.

Così l’autore, tra una pizza Margherita e una entré di gamberi adagiati su una crema di piselli, riferisce di come ha vinto la paura di volare, dell’importanza degli amici e della convivialità che il buon cibo può generare. Il tutto, senza prendersi troppo sul serio.

Un inno alla vita e alla passione per le cose, per un libro da leggere tutto d’un fiato.