“De Andrè” di Mandello, sabato 25 si ride con il teatro dialettale

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Una serata a teatro per assistere a uno spettacolo dialettale, per divertirsi ma anche per fare solidarietà. L’intero ricavato (l’ingresso sarà a offerta libera) sarà infatti destinato alle famiglie del territorio in difficoltà.

Con inizio alle ore 21, sabato 25 marzo al “De Andrè” andrà infatti in scena una rappresentazione dialettale a cura del Gruppo teatrale delle “Bontempone”, di cui fanno parte attrici dilettanti del territorio.

“Premiata ditta Felice Trapasso” il titolo (che di per sé è tutto un programma) dello spettacolo, proposto dall’assessorato alle Pari opportunità del comune di Mandello.

“Proprio in questa veste – dice Serenella Alippi – mi sento in dovere di invitare sabato a teatro tutta la cittadinanza, visto anche il successo ottenuto lo scorso anno. Le donne del gruppo teatrale amatoriale tornano così a mettere a disposizione il loro talento con finalità sociali”.

Teatro della rappresentazione è l’ufficio di un’impresa di pompe funebri. Si tratta di una satira dei personaggi o dei fatti che possono accadere in un simile ufficio: chi vuole risparmiare sulla bara, chi invece vuole disfarsi il più in fretta possibile del suocero. Non manca uno strano sogno da parte del titolare della ditta in cui un ex cliente viene a lamentarsi dei servizi ricevuti.