Dervio. Cacche dei cani non raccolte: “Serve sforzo supplementare”

Tempo di lettura: < 1 minuto

DERVIO – “Forse proporzionalmente alla perdita, in generale, di senso civico, va aumentando lo sporco sulle strade lasciato dai cani. Si dice che non è colpa dell’animale ma del suo padrone … verissimo, ma alla luce di alcuni episodi domando uno sforzo supplementare”.

L’intervento è del consigliere comunale derviese Sergio Vergottini (Lista Civica per la nostra gente) nel mirino lo sporco dei cani non raccolto dai padroni. La proverbiale ‘goccia’ che ha fatto traboccare il vaso è stato il ritrovamento, segnalato da Vergottini, di escrementi lasciati proprio all’ingresso della scuola dell’infanzia. 

“Poco si può fare per sanzionare tali condotte che avvengono in orari in cui solitamente le forze dell’ordine non ci sono – ha commentato il consigliere nella missiva indirizzata anche al sindaco e agli uffici comunali – premesso che so per certo che già gli uffici fanno già il massimo, domando un sforzo supplementare. Mi permetto di suggerire di rendere (ancora di più) pubblico il divieto attraverso dei manifesti: basterebbe anche solo stamparne alcuni su foglio di carta che plastificato può essere affisso in vari luoghi, fra cui le scuole). Chiedo inoltre di eseguire una particolare pulizia nel giardinetto adiacente alla scuola dell’infanzia” ha concluso il consigliere.