Dervio. Emozioni alla scuola dell’infanzia con la recita di Natale

Tempo di lettura: 2 minuti

DERVIO – Una grande festa che ha emozionato genitori e gli stessi bimbi quella che si è svolta lunedì mattina alla scuola dell’infanzia di Dervio: i giovanissimi alunni, 55 quelli iscritti alla scuola, sono stati coinvolti nella recita di fine anno, realizzando coloratissime coreografie dal sapore natalizio.

Divisi in gruppi, dai più piccoli di tre anni ai più grandicelli di cinque anni, hanno danzato tra le note di alcuni noti brani, intonate dalla voce di Daniel Acerboni, giovane cantante bellanese, reduce da una recente apparizione in Tv come corista a X Factor.

Prima l’Hallelujah, poi ‘We are the world” e “Heal the world” di Michael Jackson, infine sono stati gli stessi bimbi protagonisti del coro di voci nella canzone di Natale dedicata alle mamme e ai papà tra i pubblico, tra loro anche il sindaco di Dervio, Davide Vassena.

“La recita è stata un successo, era presente tanta gente e Daniel ha commosso tutti con il suo canto” sottolinea la docente Antonella Borroni, che insieme alle altre sei maestre ha aiutato i bimbi nella preparazione dello spettacolo.

Quella di lunedì è solo l’ultima delle diverse iniziative realizzate a scuola insieme ai bimbi che mercoledì scorso hanno ricevuto la visita di Babbo Natale e ricevuto un dono speciale: un libro e ognuno un biglietto per il cinema, dove si sono recati all’indomani mattina con le loro insegnanti per la proiezione del film “Gli eroi del Natale”.

La prossima settimana, invece, di nuovo tutti assieme raggiungeranno il centro con il trenino messo a disposizione dalle associazioni del paese, per incontrare di nuovo Babbo Natale alla sua casetta.