Dervio. Mostra di presepi e diorami al via la 2^ edizione

Tempo di lettura: < 1 minuto

davide vassena e angelo bonazzola dervioDERVIO – Viene proposta anche quest’anno presso la sala consiliare del municipio una grande mostra con 15 presepi e diorami provenienti da tutta Italia, allestita molto bene a cura del derviese Angelo Bonazzola, che sarà aperta dal 22 dicembre al 6 gennaio, durante gli orari di apertura del municipio nei giorni feriali, e dalle 14 alle 18 di sabato e festivi.

L’anno scorso questa mostra, che era alla prima edizione, ha avuto un gran numero di visitatori che hanno apprezzato la qualità delle opere esposte. Senza nulla togliere a quelli realizzati spontaneamente all’aperto dagli abitanti dei 6 comuni, quelli esposti nel municipio sono vere e proprie opere d’arte del genere, realizzate da appassionati del settore con grande cura e con tecniche tradizionali ma molto diverse tra di loro, con molti piccoli particolari e tante trovate sceniche.

Sono quindi sessanta i presepi visitabili nel periodo natalizio a Dervio e nei paesi dei dintorni, che si confermano così anche quest’anno come una vera e propria capitale del presepio!

 

(nella foto tratta da Facebook il sindaco di Dervio Davide Vassena e Angelo Bonazzola)