“Difesa in rosa”: torna il corso di autodifesa per donne

Tempo di lettura: 1 minuto

difesa donnaLECCO – Ritorna “Difesa in Rosa”, l’iniziativa gratuita promossa da Regione Lombardia dedicata all’autodifesa contro la violenza di genere attraverso la pratica dello sport, che interesserà quest’anno le 12 città capoluogo di provincia della Lombardia.

L’iniziativa, finalizzata a far apprendere alle donne le regole principali per la difesa in caso di aggressione, è riservata alle donne dai 16 anni in su e prevede corsi formativi gratuiti di autodifesa personale sotto la guida di esperti e qualificati istruttori della “Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali” (FIJLKAM), abilitata dal CONI. L’esigenza proviene, purtroppo, dal costante aumento delle azioni violente a danno delle donne di ogni età: in questo campo le statistiche segnalano che la Lombardia è al secondo posto per richieste di aiuto e soccorso.

Le lezioni per la provincia di Lecco, per un totale di 8 appuntamenti, partiranno lunedì 2 e martedì 3 giugno, alle ore 18.30, e avranno luogo presso il Parco dell’Eremo con il Maestro G.Pirola.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione online presente sul sito web www.difesainrosa.it e presentare il certificato medico alla prima lezione. Per informazioni è possibile contattare il numero verde di “Difesa in Rosa” 800 149 659 oppure visitare il sito internet.