“Dillo su Facebook”: alla scuola Don Ticozzi si parla di Social

Tempo di lettura: 1 minuto

dillo su facebookLECCO – La Scuola Secondaria Statale di 1° grado Don G. Ticozzi, in collaborazione con l’Associazione “Scuola Famiglia”, presenta il progetto “Dillo su Facebook”, sottotitolo: “Impariamo a comunicare e condividere pensieri, parole, immagini positive”.

Il progetto sperimentale si prefigge di educare i ragazzi ad un uso positivo e consapevole dei social network. Gli alunni delle classi terze, guidati da un gruppo di insegnanti e da uno psicologo, muoveranno “i primi passi” nel social network Facebook, in un ambiente protetto e controllato.

Lo svolgimento del progetto prevede il coinvolgimento attivo delle famiglie dei ragazzi. In cattedra il Direttore Antonio Panizza (Dirigente Ist. Compr. Lecco 2), Paolo Galli (Presidente dell’Associazione Scuola Famiglia – Scuola Don G. Ticozzi, il dottor Alberto Valsecchi (Psicologo) e i professori M. Maiolo, F. Scavelli e D. Valsecchi (Referenti di Progetto)

La serata, in programma per giovedì 20 febbraio, prenderà il via alle 20.45 nell’Aula Magna della Scuola Statale Don G. Ticozzi (via Mentana, 48 Lecco – tel. 0341 495227) ed è aperta a tutti i Genitori e Docenti del comprensivo. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco e del Comune di Lecco.