Diritto allo studio in Niger, un aiuto dalla Merate – Cornizzolo

Tempo di lettura: < 1 minuto

logo merate cornizzoloMERATE – Il prossimo 3 maggio si correrà una gara speciale, i cui partecipanti potranno contribuire in modo concreto a garantire il diritto allo studio in Niger.

Grazie alla collaborazione tra Spartacus Events e Les Cultures ONLUS, gli atleti che si iscriveranno alla Merate – Cornizzolo avranno infatti la possibilità di effettuare una piccola donazione (5, 10 o 20€) che finanzierà il progetto socio-sanitario per i bambini dell’Air sviluppato da Les Cultures nel Nord del Niger. Chi deciderà di sostenere il progetto, sarà poi costantemente aggiornato sull’avanzamento della raccolta fondi e sull’evoluzione del progetto, in modo da poter monitorare la destinazione dei soldi raccolti.

“Sport e solidarietà corrono insieme, perchè i valori positivi che stanno alla base dell’attività sportiva sono gli stessi di chi si impegna per dare una mano a chi ne ha bisogno. Ovunque egli sia – spiegano i promotori dell’iniziativa –  Quella del 3 maggio sarà la prima tappa di un percorso attraverso il quale vogliamo portare sul territorio della provincia di Lecco il binomio tra attività sportiva e progetti di solidarietà internazionale, sicuri che i tanti sportivi del territorio sapranno cogliere questa opportunità”.

Link al sito della gara

Link alla scheda dettagliata del progetto