Domenica ai Piani d’Erna il 10° Raduno Pino Negri

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – E’ in programma per domani, domenica, il 10° raduno Pino Negri in memoria dell’alpinista lecchese scomparso nel novembre del 2001 all’età di 56 anni.

Come da tradizione, l’appuntamento organizzato da Cai Strada Storta, Soccorso Alpino e Ragni di Lecco è ai Piani d’Erna, dove alle 11.30 verrà celebrata la messa alla croce del Pizzo d’Erba, mentre alle 12.30 in località Fonte della Salute ci sarà la possibilità di degustare polenta taragna e vino. Non mancherà, dalle 13.30 alle 15.30 la distribuzione di un gadget a tutti i partecipanti.

Due i punti di partenza dove, dalle 8 alle 10, verranno distribuite le contromarche per poter ritirare il gadget, uno in località Deviscio per lungo il sentiero numero 1 e al Passo del Cammello per chi imboccherà il sentiero numero 18.

Sarà una giornata di festa, in memoria di un grande alpinista lecchese che, per ricordare una fra tutte le sue imprese, nel 1974 conquistò il Cerro Torre nella spedizione guidata dal Ragno Casimiro Ferrari e che vide in cordata altri due ragni: Daniele Chiappa e Mario Conti.