Domenica in 700 per visitare l’Isola Viscontea

Tempo di lettura: 2 minuti

Isola Viscontea

LECCO – “L’isola Viscontea è diventata una vera e propria attrattiva turistica della città di Lecco e di questo ne è orgogliosa Appello per Lecco e i suoi straordinari volontari”. E’ il commento che giunge dell’associazione al termine dell’apertura domenicale dell’isolotto lecchese, preso  d’assalto da cittadini e turisti, alcuni dei quali venuti da lontano per visitare questo gioiello in mezzo all’Adda.

 

Oltre 700 le visite, il tutto sotto il vigile controllo dei volontari . Le guide di Appello per Lecco che portano i turisti attraverso visite guidate a conoscere la storia dell’isola hanno promosso decine di escursioni dalle ore 10 alle ore 18, interrompendo solo per una breve pausa pranzo.

Domenica si è svolto anche il sopralluogo degli Ingegneri incaricati da Appello per Lecco per la realizzazione del ponte temporaneo per consentire il conferimento dei materiali edili e l’inizio dei lavori di restauro della torretta del pescherino e del tetto dell’immobile. Entro la fine della prossima settimana saranno pronti i progetti da sottoporre alle Autorità competenti.

Le prossime aperture libere al pubblico saranno giovedì 1 maggio, festa del lavoro e le domeniche 11 e 25 maggio, sempre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 18. Continuano invece senza sosta le visite programmate di asili e scuole elementari durante i giorni feriali. Per informazioni invitiamo tutti a collegarsi ai siti Facebook di Isola Viscontea e Appello per Lecco o scrivere a appelloperlecco@gmail.com