Domenica la burollata benefica organizzata dal Tagme

Tempo di lettura: 2 minuti

castagna_castagne (4)LECCO – Tempo di castagnata per l’associazione “Tagme, Diamoci da fare”, che si ritroverà domenica 16 ottobre, alle 14.00, sul piazzale della funivia di Erna come ormai da tradizione per la burollata.  

L’intero ricavato della giornata andrà a favore della Missione di padre Roberto Donghi e padre Davide Simionato missionari del Pime in Guinea Bissau sulle isole Bijagos dove sono diversi i progetti che l’associazione lecchese sta sostenendo da anni.
Tra questi, l’impianto goccia a goccia per la ristrutturazione di un grande orto, la realizzazione di cinque pozzi per l’acqua potabile. E ancora i corsi di informatica, grazie all’allestimento di un sala con 15 notebook e un videoproiettore. Qui vengono organizzati corsi base e avanzati per l’uso del pc, e la risposta è stata superiore alle attese, vedendo la partecipazione di oltre 150 alunni: giovani, ma anche professori e funzionari pubblici. Una quota di iscrizione garantisce lo stipendio del professore, ma il resto è a carico della missione. L’istituzione di borse di studio per consentire ai giovani diplomati di accedere all’università ma anche la realizzazione della fabbrica dei ghiaccioli ovvero la realizzazione di congelatore che funziona grazie a pannelli fotovoltaici e che consente al gruppo di giovani della comunità di produrre ghiaccioli da vendere, per sostenere così le spese da affrontare durante l’anno.

Appuntamento quindi a domenica prossima per la burollata Tagme a sostegno della Missione di Padre Donghi.
(in caso di maltempo verrà rinviata a domenica 23 ottobre).

castagnata_tagme_2016