Don Angelo Rettore del Volta: “Decisione non mia quella di lasciare”

Tempo di lettura: 2 minuti
Don_Angelo_Puricelli
Don Angelo Puricelli

LECCO – “Non me l’aspettavo in questo momento ma il vescovo ha deciso così e non posso fare altro che adeguarmi”. Ha commentato così don Angelo Puricelli – contattato telefonicamente – la notizia, trapelata nei giorni scorsi, dell’avvicendamento al rettorato del Collegio Alessandro Volta (vedi articolo).

Don Angelo era giunto al Collegio lo scorso 2008, raccogliendo l’eredità di don Gianluigi Panzeri e divenendo rettore dell’Istituto. “Sette anni meravigliosi – racconta – trascorsi con persone molto professionali e disponibili con le quali mi sono trovato benissimo, così come con i ragazzi”.

Ancora ignota la destinazione di don Angelo, che rimarrà rettore del Collegio Volta fino al 1° ottobre prossimo: “Ho ancora due mesi di lavoro, presumo di sapere a settembre il mio nuovo compito. Per il momento posso solo dire che non si è trattata di una mia decisione, quella di lasciare l’incarico di Rettore. Evidentemente si è ritenuto necessario questo cambiamento, e a me va bene così”.

L’attuale rettore ha quindi concluso: “Preferirei non anticipare ora considerazioni che devo ad ognuna delle persone con cui ho lavorato in questi anni, rimandando il momento dei commenti e dei saluti a settembre”.

Al posto di don Angelo arriverà il lecchese don Cristiano Mauri, dal 2005 impegnato nella parrocchia di Meda.