Don Bruno operato, le telecamere della D’Urso al Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti

don bruno

LECCO – Le telecamere di Pomeriggio 5 all’ospedale Manzoni di Lecco dove è martedì è stato operato don Bruno Maggioni, parroco valsassinese colpito da infarto nella notte tra sabato e domenica.

Il sacerdote, originario di Montevecchia, è stato sottoposto ad angioplastica. Il prete “canterino”, come è stato soprannominato per la sua passione per le canzoni “pop” dall’altare durante le celebrazioni dei matrimoni, con i quali il prete saluta con gioia il futuro dei giovani sposi.

078a45d917c13af8b76313727a3faedc-510x286Un modo per avvicinare i fedeli che ha dato notorietà all’uomo di Chiesa, tanto da interessare i media nazionali, compreso il programma diretto da Barbara D’Urso che, martedì, si è collegata in diretta dall’ospedale.

“Era circa l’una di notte quando ha sentito un forte dolore al petto – ha raccontato la sorella del sacerdote – durante la settimana c’era stata qualche avvisaglia ma il dolore in quel momento era fortissimo ed ha allertato un parrocchiano. Per la fretta, lui gli è andato incontro uscendo in strada con una cassetta contente le sue cose”.

In seguito al primo intervento, mercoledì il parroco dovrà essere nuovamente operato, il primario ha definito le condizioni del sacerdote “relativamente fuori pericolo”.

“L’ho trovato sereno e abbastanza tranquillo – ha concluso la sorella – è provato perché ha subito un intervento, ma so che è in buone mani”