Dopo il grave infortunio, due ore di sciopero alla Fiocchi Munizioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Dopo l’incidente avvenuto ai cancelli della Fiocchi Munizioni, dove martedì una dipendente è stata travolta da un camion, i sindacati hanno promosso due ore di sciopero in azienda.

“Dobbiamo purtroppo registrare l’ennesimo grave infortunio sul lavoro nella nostra provincia e nel settore metalmeccanico – spiegano Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm – Un grave infortunio ad una operaia, collega di tanti altri lavoratori, e quello che è più assurdo, mentre entrava nello stabilimento per svolgere il proprio turno di lavoro. Non è dato sapere l’esatta dinamica dell’incidente, al vaglio delle autorità”.

La donna, 45enne residente a Malgrate, è in gravissime condizioni in ospedale. “In merito all’incidente usiamo prudenza nelle nostre considerazioni, proprio perché le ragioni sono ancora da accertarsi – sottolineano i sindacati che nel frattempo hanno inoltrato una richiesta d’incontro urgente alla direzione aziendale – per conoscere se tutte le procedure di prevenzioni siano state messe in atto, e se simile infortunio poteva essere evitato. In questo momento la nostra preoccupazione è rivolte allo stato di salute della lavoratrice”.

Domani, venerdì, nel corso dello sciopero, è previsto un presidio dinnanzi all’azienda.