Dopo il restauro, il monumento a Stoppani torna ad illuminarsi

Tempo di lettura: < 1 minuto

image (7)

LECCO – Il monumento dedicato a Stoppani, recentemente restaurato, tornerà ad essere illuminato: in questi giorni si sta testando la nuova illuminazione dell’esedra, così come l’impianto che regola le fontane.

“Ormai tutto è pronto ! – spiegano da Appello per Lecco, associazione promotrice del restauro – Non abbiamo voluto anticipare i tempi della inaugurazione del restauro perché non vogliamo strumentalizzazioni sterili di carattere politico viste le imminenti elezioni che ci vedono presenti alla competizione elettorale, tuttavia, vogliamo mostrare in anteprima con un paio di immagini i risultati di un lavoro fatto con tanti soggetti e volontari privati che dimostra che Lecco e la sua cittadinanza attiva quando vogliono perseguire un progetto riescono a portarlo in porto con determinazione, abnegazione e passione.

“La via intrapresa da Appello per Lecco nel coinvolgimento comunitario sulla salvaguardia dei beni comuni – concludono – può essere da sprone ed esempio per restaurare altre opere nel prossimo futuro con una formula che si é dimostrata credibile e vincente”.