Dote comune: a Calolzio tre progetti per gli under 35

Tempo di lettura: 2 minuti

servizio-civileCALOLZIO – Il Comune di Calolziocorte ha aderito all’iniziativa Dote Comune promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab (ex Ancitel Lombardia). Scopo dell’iniziativa è dare la possibilità ai partecipanti di sperimentarsi in alcuni ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 6 mesi con un impegno di circa 20 ore settimanali.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliate in Regione Lombardia, siano essi persone in cerca di prima occupazione o disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e verrà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre MARTEDI’ 12 LUGLIO 2016.

Il Comune di Calolziocorte attiverà 3 progetti (2 per l’area “trasversale/ufficio”- Ufficio Scuola e Ufficio Tributi – ed 1 per l’ area “cultura e biblioteca”), a partire dal 6 Settembre 2016 per 6 mesi.

È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

La domanda può essere presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura, spedita con raccomandata con ricevuta di ritorno oppure inviata tramite PEC alla casella di posta calolziocorte@legalmail.it (da una casella PEC personale).

L’avviso integrale con la domanda di partecipazione è pubblicato sul sito www.comune.calolziocorte.lc.it oppure su www.dotecomune.it
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio personale ( tel. 0341/639268; email segreteria@comune.calolziocorte.lc.it) o gli uffici di ANCI Lombardia al numero 02.72629640.