“Dote sport”, Mandello aderisce all’iniziativa della Regione

Tempo di lettura: < 1 minuto
Serenella Alippi, assessore allo Sport.
Serenella Alippi, assessore allo Sport.

MANDELLO – Per favorire l’avvicinamento allo sport di bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari residenti in Lombardia che si trovano in condizioni economiche meno favorevoli, la Regione sta sperimentando per la prima volta la “Dote sport”, il cui bando è stato pubblicato sul Burl serie ordinaria numero 36 del 31 agosto scorso.

L’assessorato allo Sport del Comune di Mandello ha aderito all’iniziativa della Regione, consentendo così alle famiglie mandellesi di poter presentare domanda per ottenere un contributo economico finalizzato a ridurre i costi da sostenere per lo svolgimento appunto di attività sportive.

“Le famiglie con minori dai 6 ai 13 anni – spiega l’assessore Serenella Alippi – potranno inoltrare domanda per la “Dote junior”, mentre quelle con minori di età compresa tra i 14 e i 17 anni potranno chiedere l’accesso alla “Dote teen”. I requisiti sono specificati nel bando e la domanda potrà essere presentata direttamente dalle famiglie dal 14 settembre sino al prossimo 19 ottobre”.

I cittadini potranno trovare ulteriori informazioni sul sito comunale www.mandellolario.it nelle news Dote sport”.