Due gite targate Sel nei primi due weekend di settembre

Tempo di lettura: 2 minuti

montagna passeggiata escursionistiLECCO – La SEL propone due gite nei primi due fine settimana di settembre.  La prima concilia tutte le età, possono parteciparvi i bambini con i genitori e anche i nonni. Si tratta di una due giorni in rifugio in programma per sabato 5 e domenica 6 settembre. Il ritrovo è sabato direttamente al rifugio Sassi Castelli ai Piani di Artavaggio raggiungibili a piedi o in funivia da Moggio. Il rifugio è di proprietà della SEL e gli amici gestori sono ben lieti di ospitare le nuove leve.

Dopo la merenda ci sarà una passeggiata all’alpeggio di Maesimo per assistere alla mungitura delle mucche e alla preparazione del formaggio. Alle 19,30 la cena in rifugio con i bambini che apparecchieranno la tavola e poi potranno giocare in compagnia nella sala a loro dedicata.

Il mattino successivo sveglia e riordino delle camere. Dopo la colazione si va alla scoperta dei fiori e degli animali dei piani di Artavaggio con accompagnatori che spiegheranno i diversi aspetti della montagna.

La quota di partecipazione è di 20 euro per i bambini e 25 per gli adulti. Per informazioni enrica.mangioni@tin.it oppure al telefono 0341-582130. Le iscrizioni si ricevono entro il mercoledì antecedente l’escursione.

Il secondo appuntamento è in programma per il 13 settembre, meta: Madonna di Campiglio, nelle Dolomiti del Brenta. La partenza è fissata per le 6 dal piazzale Ezio Galli in via Besonda con il bus. Chi vuole può fermarsi a visitare la nota località alpina. Chi invece cammina percorrerà il sentiero dei 5 laghi, uno stupendo percorso ad anello in ambiente granitico tra bellissimi laghetti alpini con 6 ore e 30 di cammino che può essere accorciato salendo con la funivia.

Il costo è di 20 euro per i soci e 25 euro per i non soci. L’iscrizione può essere fatta online sul sito www.sel-lecco.org | Società Escursionisti Lecchesi oppure in sede il martedì dalle 18 alle 19 e il venerdì sera dalle 21 alle 22.