E’ Carnevale a Santo Stefano: sfilano i bimbi delle scuole

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

LECCO – Due scuole insieme per un’unica grande festa: a Santo Stefano i bimbi della primaria e della materna hanno sfilato in maschera portando allegria e colori per le strade del quartiere.

Coinvolti ben 80 bimbi della scuola dell’infanzia e circa 150 della primaria, gli alunni dalla prima alla terza, accompagnati dalle maestre e dai loro genitori.

 

 

E’ il secondo anno che realizziamo questa iniziativa – spiega Beatrice Ghezzi della scuola materna – la settimana del Carnevale l’attività scolastica la dedichiamo proprio a questa ricorrenza. Lunedì abbiamo allestito la scuola come un Luna Park per far divertire i bimbi, martedì sono venuti a trovarci Re Resegone e Regina Grigna, gli alunni li hanno accolti con i pop corn che avevamo preparato la mattina; mercoledì invece le maestre hanno messo in scena cappuccetto rosso e domani sarà il momento ‘cinema’ con un cartone animato che proietteremo in classe”.

 

 

Alla primaria invece i bambini hanno preparato le loro mascherine che hanno indossato per la sfilata. Nel cortile della loro scuola hanno atteso i più piccoli giungere dalla materna di via Aldo Moro e insieme, dopo aver intonato la ‘canzone del pagliaccio’, si sono messi in marcia per le strade del rione, raggiungendo l’oratorio per la merenda. “Unire le due scuole per il Carnevale – ha sottolineato la vicaria della scuola primaria, Mila Mauri – è un esperimento che piace e che riproporremo anche il prossimo anno, magari coinvolgendo anche i più grandicelli di quarta e quinta”.