E’ vero, tra i lecchesi “serpeggia” la felicità, ma non mancano gli incazzati

Tempo di lettura: < 1 minuto

felice e incazzatoLECCO – Dopo la notizia dello studio effettuato dagli psicologi della Scuola di Psicoterapia Erich Fromm, dal quale è emerso che i residenti della provincia di Lecco sono i più felici d’Italia (vedi articolo), provocatoriamente, abbiamo voluto sondare tra i nostri lettori se effettivamente le cose stanno così dando vita al sondaggio: “Noi lecchesi siamo veramente i più felici d’Italia?”. 

Cinque le risposte tra cui scegliere e i risultati sono stati abbastanza in linea con quanto è emerso dallo studio, ma è altrettanto vero che, stando al nostro sondaggio, c’è anche una buona fetta di gente “incazzata nera”… visto il periodo come darle torto.

Insomma, dati alla mano, su 410 votanti, è emerso che 119, ovvero il 29%, ammettono di essere “Abbastanza Felici”, anche se ben il 26% (105 votanti) non ne sono così convinti tanto da scegliere la risposta “Insomma…”. Cospicuo il gruppo degli “incazzati neri” che sono 104 (25%). Di contro non sono nemmemo pochi quelli che si dichiarano “Felicissimi” che sono 67 (pari al 16%). I “semplicemente” felici sono invece in minoranza pari al 4%  con 15 voti. Che dire: chi vuol essere lieto sia…di doman non c’è certezza!

RISULTATO SONDAGGIO

[poll id=”9″]