Educazione stradale, ultimo atto con i bimbi dell’asilo di Molina

Tempo di lettura: 2 minuti
asilo_Molina_educazione-stradale_Mandello (3)
I bimbi dell’asilo di Molina in piazza Mercato con gli assessori Maurizio Bertoli e Luciano Benigni.

MANDELLO – Ultimo atto, giovedì 30 aprile, a Mandello per il progetto di educazione stradale portato avanti dal Comune e rivolto ai bimbi dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia.

Dopo gli alunni degli asili di Olcio, Somana, Santa Giovanna Antida, Crebbio e via Monastero, è toccato a 26 bambine e bambini della materna di Molina raggiungere piazza Mercato e da lì – guidati dagli agenti di polizia locale Linda Cassinelli e Nicola Airò – salire sulla loro biciclettine, indossare i caschetti donati loro dall’amministrazione comunale e quindi percorrere le strade del lungolago, sotto lo sguardo attento dei volontari del Soccorso degli alpini, fino a raggiungere l’Imbarcadero per poi fare ritorno ai giardini pubblici, percorrere un altro tratto di strada e concludere la minipedalata sempre in piazza Mercato.

asilo_Molina_educazione-stradale_Mandello (34)

Alla fine l’assessore all’Istruzione Maurizio Bertoli, presente unitamente al collega di giunta Luciano Benigni, ha consegnato a tutti i bimbi la patente di guida simbolica.

Poi tutti in gruppo per la foto ricordo e il congedo.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DEI BIMBI DELL’ULTIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI MOLINA IN PIAZZA MERCATO E AI GIARDINI PUBBLICI