Ello, arriva il nuovo social che farà concorrenza a Facebook

Tempo di lettura: < 1 minuto

home_page_ello

LECCO – Arriva Ello il nuovo social network anti-Facebook privo di pubblicità. Almeno, questo è quello che si legge sul manifesto del nuovo social fondato da Paul Budnitz che annuncia un social privo di Advertising e di non voler trattare gli utenti come merce. 

Stando alle indiscrezioni apparse in Rete, sembrerebbe che intorno alla nuova piattaforma, al momento in versione Beta, si stia generando parecchio interesse anche se, per ora, l’accesso è solo su invito e se si tenta comunque l’iscrizione il messaggio che giunge sulla vostra mail è quello di un auspicio di un vostro invito sulla nuova piattaforma il più presto possibile.

Budnitz in un’intervista a Daily Dot ha detto che Ello “dà il benvenuto alla comunità Lgbt – aggiungendo – siamo entusiasti di vedere che tante persone si stanno spostando sul nostro social network”, e molte sono quelle della comunità Lgbt che si sono viste bannare il profilo dal più noto Facebook per svariati motivi.

Sempre lo stesso Budnitz al Business Insider avrebbe dichiarato inoltre di voler puntare sul modello freemium, ovvero di lasciare l’uso del social gratuito ma aggiungendo via via dei servizi a pagamento.