Emergenze e ordinanze: a Mandello attivo un nuovo servizio

Tempo di lettura: 2 minuti

servizio_sms_Comune_MandelloMANDELLO – Un servizio multicanale di comunicazione con i cittadini. Ad attivarlo è stato, con l’inizio del nuovo anno, il Comune di Mandello.

Attraverso questo servizio i cittadini potranno essere informati tempestivamente in caso di emergenze quali situazioni meteorologiche particolari, ordinanze di chiusura di scuole o, in generale, problemi legati alla viabilità.

La piattaforma si presta peraltro anche per comunicazioni e informazioni legate alla normale attività della pubblica amministrazione quali eventi culturali e sportivi, scadenze di tributi, informazioni scolastiche e altro ancora.

Il vicesindaco di Mandello, Fabio Marcelli.
Il vicesindaco di Mandello, Fabio Marcelli.

“Il servizio – spiega il vicesindaco, Fabio Marcelli – prevede l’uso di tre canali di comunicazione: sms, e-mail e WhatsApp. Tutti i cittadini interessati possono iscriversi gratuitamente, registrandosi attraverso una di queste tre modalità: registrazione e compilazione del modulo sul sito web http://iwatch.bjconsultingsrl.it/mandellolario; compilazione dell’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali; invio di un sms al numero 334-9009989 con il testo “Mandello attivare”. Attraverso le prime due modalità è possibile selezionare il canale di comunicazione preferito e le aree tematiche per le quali si è interessati a ricevere comunicazioni, mentre l’iscrizione al servizio attraverso sms attiva esclusivamente la comunicazione via sms”.

In qualsiasi momento è possibile chiedere la sospensione del servizio stesso con le medesime modalità seguite per l’iscrizione (in caso di sms, inviare al 334-9009989 il testo “Mandello disattivare”).

“Riteniamo che una comunicazione tempestiva e efficace sia fondamentale, soprattutto nella gestione delle emergenze – fa rilevare sempre il vicesindaco Marcelli nell’invitare espressamente i mandellesi a iscriversi a questo nuovo servizio – e inoltre ricevere informazioni sulle attività che si svolgono nel nostro comune può consentire di ampliare la partecipazione alle stesse da parte della cittadinanza”.