Emozione per il Coro San Giorgio di Acquate che ha cantato alla Messa del Papa

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – Tra le voci che hanno accompagnato la S. Messa di Papa Francesco al Parco di Monza c’erano anche quelle del coro San Giorgio di Acquate.

Il coro, nato nella parrocchia di Acquate e diretto da Gianmarco Aondio, è stato invitato a far parte del coro Diocesano all’inizio del mese di febbraio, un invito subito accolto con grande entusiasmo. Partiture alla mano il gruppo era presente già di buon mattino nel settore assegnato, dopo la camminata dalla stazione di Arcore , tutti pronti a cantare e ad accompagnare la preghiera dei tanti fedeli accorsi a Monza.

“E’ stata una grande emozione per i tutti – raccontano in coristi – l’entusiasmo e la carica Spirituale di Papa Francesco ha sciolto ogni fatica di questa lunga giornata, lasciato spunti di riflessioni e il desiderio grande di seguirlo. Questa volta eravamo veramente tanti, e cantare con un coro di ottomila persone, è stata un’ esperienza unica”.

C’è un precedente nella storia del coro San Giorgio, ed è la S. Messa per il Giubileo a Roma nel 2000, sono passati diversi anni, ma il ricordo di questa avventura è stato evocato dai coristi nell’attesa del Santo Padre, segno inconfondibile che queste esperienze lasciano un segno indelebile in ogni cuore.