Erve. ‘Luci di solidarietà’, la salita al Magnodeno in ricordo di Merelli

Tempo di lettura: 2 minuti

ERVE – Una camminata in notturna con partenza da Erve e salita al monte Magnodeno in ricordo dell’alpinista Mario Merelli e a sostegno del Kalika Family Hospital, questa la seconda tappa di “Luci di solidarietà” in programma nella serata del 24 giugno.

Dopo il tradizionale appuntamento fissato per l’ultimo sabato di gennaio che ha visto centinaia di persone sul sentiero 571 DOL, precisamente dalla località Pertus al passo di Valcava passando dal rifugio Monte Tesoro,  la manifestazione “Luci di Solidarietà” vuole dare vita a una nuova camminata benefica per aiutare l’associazione ‘BISTARI BISTARI’  nel sostegno delle spese di mantenimento dell’ospedale di Kalika nella valle del Dolpo in terra nepalese. Un ospedale fortemente voluto dagli alpinisti Mario Merelli e Marco Zaffaroni.

La camminata in notturna è un evento organizzato dalla Pro loco e dal Comune di Erve, patrocinato dal Soccorso Alpino Lombardo CNSAS, dal Cai sezione di Calolziocorte “Ercole Esposito Ruchin” e dal gruppo alpini di Maggianico, ed è previsto per sabato 24 gennaio partendo da Piazza Unità d’Italia (Comune di Erve) con arrivo al Monte Magnodeno. Alle ore 19 il ritrovo in Piazza Unità d’Italia per l’iscrizioni e alle ore 19.30 partenza. In vetta ci sarà il gruppo alpini di Maggianico e la possibilità di cenare a buffet con un primo piatto, dolce e caffè a seguire la proiezione di un filmato Sportivo/Alpinistico sotto le stelle dal titolo: ‘perché fermarsi all’arrivo? Zaffaroni racconta una vita di inutili fatiche’ alla presenza dell’alpinista Marco Zaffaroni, per altro compagno di numerose spedizioni Himalayane di Mario Merelli.

DI SEGUITO LA LOCANDINA: