Eventi senza parcheggi: “Almeno si chiuda un occhio sulle multe”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si promuovono eventi in città ma l’accoglienza ai visitatori non è delle migliori, a partire dai parcheggi, che si rivelano insufficienti per queste occasioni: è la sottolineatura mossa dal consigliere comunale dell’Idv, Ezio Venturini, a chisura del “Mercato Europeo” che ha animato il lungolago di Lecco nel weekend appena trascorso.

“Un evento indubbiamente interessante dal punto di vista di tipicità dei prodotti e di forte visibilità per la zona di Lecco , ma ahimè alquanto difficoltosa per la ricerca di un parcheggio regolare scapito qualche multa data anche dopo le 22 di sera di venerdì – ha spiegato Venturini – Questo quanto scaturito da parecchie persone che dopo innumerevoli giri ormai stanchi ed esausti hanno parcheggiato nelle zone limitrofe al lungolago ,ad esempio in zona Nino Bixio dove vi è un divieto di sosta ,ma in eventi speciali come questo si potrebbe chiudere un occhio anche perché l’auto non da fastidio a nessuno”.

Una sottolineatura, quella del consigliere IDV, che sfocia in denuncia:

Mi sarebbe piaciuto sapere l’incasso da parte del comune in questi giorni e in particolare nella fascia serale. Questo non per polemizzare – spiega – ma perché effettivamente girando peri rioni di Lecco e a Lecco non si vede mia un vigile , ma chissà quando è facile far cassa senza fatica, allora li vedi anche dopo le 22 di sera. Un esempio, davanti al nostro Comune si parcheggia selvaggiamente impedendo alcune volte alle auto di entrare nel Comune stesso . Ma in questo caso non si chiude un solo occhio ,ma tutte e due”.