Expo. Iscrizioni aperte all’iniziativa: “B&B per un mese ospita un cinese”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – A un mese esatto dall’inaugurazione di Expo 2015 e con 9 milioni di biglietti già venduti, l’organizzazione dell’esposizione universale, con il timore di un clamoroso overbooking di tutte le strutture ricettive milanesi, a fronte della previsione di un arrivo in massa di visitatori e turisti della Cina (le stime parlano di 50 milioni nel solo mese di maggio) ha deciso di dare il via all’iniziativa “B&B per un mese ospita un cinese”.

 

 

expo_iniziativa_cinese

 

Del resto, non potevano essere che loro, i cittadini del Paese più popoloso del mondo, ad invadere la città meneghina nelle prossime settimane, come annunciato, secondo le previsioni, delle due ambasciate: italiana e cinese.

Da qui, l’idea, da parte dell’organizzazione, di dare vita all’interessante iniziativa “che avrà anche lo scopo  – spiegano – di far conoscere la vita degli italiani e in particolar modo le tavole degli italiani, restando in linea con il tema di Expo 2015: Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Ovviamente, a coloro che si candideranno e che verranno reputati idonei ad ospitare una o più persone provenienti solo ed esclusivamente dalla Cina, Expo bonificherà 700 euro la settimana (100 euro al giorno) tempo minimo di permanenza fino ad un massimo di un mese, per ogni ospite accolto.

Requisiti indispensabili per candidarsi: risiedere nel raggio di 100 chilometri da Expo; vivere da più di un anno in una casa in affitto o di proprietà che abbia due bagni (uno da riservare rigorosamente agli ospiti) e di una o più stanze libere di minimo 30 metri quadrati. In una stanza potranno essere ospitate al massimo 2 persone; oltre i 6 ospiti presenti in un unica casa è richiesta la presenza di un terzo bagno.

Per visionare l’intero regolamento e aderire all’iniziativa presentando la propria candidatura, basta accedere al link: “EXPO: B&B PER UN MESE, OSPITA UN CINESE”.