Fanfara dei bersaglieri, festa per le vie di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Bersaglieri (02) 15.12.13LECCO – Sfilata lungo le vie del centro di Lecco per la Fanfara “Bersagliere Guglielmo Colombo”, che come da tradizione ha voluto fare i propri auguri natalizi alla cittadinanza.

Nella mattinata di domenica 15 dicembre, i bersaglieri hanno attraversato alcune delle principali vie del centro cittadino: dopo la partenza in via Aspromonte, la fanfara è passata per viale Costituzione e via Cattaneo, prima di raggiungere piazza Diaz e fermarsi presso il Comune, dove, alla presenza dell’assessore Elisa Corti e di altri consiglieri comunali, han fatto gli auguri al sindaco e a tutti i cittadini lecchesi.

Accolti dal presidente del consiglio provinciale Carlo Malugani, che ha sottolineato “quanto lo scambio di auguri è ciò che serve per tenerci uniti in questi momenti di difficoltà”, i bersaglieri hanno fatto una sosta anche in piazza Lega Lombarda, per porgere gli auguri all’Amministrazione Provinciale. Terminati i saluti istituzionali, la Fanfara ha proseguito la sua marcia lungo via Volta, via Cavour e piazza Garibaldi, dove s’è esibita in alcuni brani tradizionali del proprio repertorio. Dopo aver attraversato anche via Roma e piazza XX settembre, la sfilata dei bersaglieri s’è conclusa sul sagrato della Basilica di San Nicolò, con gli auguri di Natale portati anche al prevosto di Lecco mons. Franco Cecchin, che in segno di ringraziamento non ha esitato a indossare il cappello dei bersaglieri.