Fashion Show: bimbi e mamme in passerella per beneficenza

Tempo di lettura: 3 minuti

 

LECCO – “Tantissima gente, il tempo ha retto ed è andata benissimo. Grazie a tutti per essere venuti!”. E’ entusiasta Maria Elisa Anghileri di Agency P.E.H. che insieme Hair3Studio di Alberto Colnaghi ha organizzato l’evento di domenica pomeriggio nella cornice del Cortile delle Botti di via Ghislanzoni.

E’ il Fashion Show che ha saputo offrire un pomeriggio per le famiglie e all’insegna della solidarietà; l’iniziativa è stata realizzata infatti per sostenere il Gruppo Amici Lecco, associazione dedicata alla disabilità che, quasi un anno fa, ha inaugurato una casa dedicata a ragazzi portatori di handicap.

Gli organizzatori: Giuseppe Preda, Maria Elisa Anghileri e Alberto Colnaghi

 

“Tutti gli anni aumentano le persone che vogliono aiutarci, persone che vedono che il progetto funzionare e quindi ci sostengono con sempre più gente in piazzza. Più soddisfatti di così non potremmo essere” ha sottolineato Giuseppe Preda, presidente dell’associazione.

Ed erano proprio i ragazzi del Gruppo Amici nelle prime file a godersi la sfilata di moda, presentata da ​Giustino​ ​Comi​ ​e​ ​Lara​ ​Ferrario​, offerta grazie ai marchi Carminati,​ Brums​ , Wit​ ​in abbigliamento donna, Pitti​ ​Moda​ e L’Atelier​ ​di​ ​Carla​, con abiti da sposa unici creati su misura.

Sfilano le bimbe

 

A calcare per primi la passerella, con tutta la loro simpatia e timidezza, sono stati i bimbi vestiti con abiti Brums, che hanno saputo strappare tanti sorrisi al numeroso pubblico accorso per la manifestazione.

 

Mamme in passerella

 

Poi è stata la volta delle donne, alcune di loro mamme dei piccoli modelli che le hanno precedute nella sfilata.  Poi l’abbigliamento uomo, con altrettanti papà e altri giovani prestati per un giorno al mondo della moda. Madrina d’eccezione Simona Gualtieri, modella e velina spagnola.

 

 

Il tutto è stato anticipato dal concerto di Rosella Sibio, vincitrice delle selezioni della tappa lombarda di Sanremo e docente della scuola di musica Professional Music Academy di Lecco, accompagnata in musica dai colleghi maestri della stessa accademia.

I presentatori Giustino​ ​Comi​ ​e​ ​Lara​ ​Ferrario​

 

Presenti i banchetti delle attività e delle associazioni che hanno collaborato all’iniziativa: L’arte del Fiore,  il negozio per giocattoli Teorema e l’asilo Baby World di Lecco, Ortopedia Labsan e HID Wellness dedicati al benessere e salute, i Vigili del Fuoco,  infine la ristorazione con Dulcibus, Bistronima e con il birrificio DuLac; l’Associazione​ ​Culturale​ ​Spazio​ ​D​ ha invece allestito una mostra artistica all’interno della corte.

Rossella Sibio in concerto con i maestri della Professional Music Academy

 

GLI STAND DELLE ATTIVITA’ COINVOLTE NELL’INZIATIVA

 

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’EVENTO