Fasoli: “Quella per la gestione del Lido è una convenzione pasticciata”

Tempo di lettura: 2 minuti
L'ingresso del Lido a Mandello

Lido_Mandello

 

MANDELLO – “Ho fatto una attenta verifica sulla convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale e la Canottieri Moto Guzzi per la gestione del Lido e devo dire che l’ho trovata molto pasticciata”.

Incontrando ieri sera i commercianti mandellesi in sala consiliare il sindaco, Riccardo Fasoli, ha parlato anche della gestione del Lido comunale, oggetto di recente di un’interrogazione del consigliere comunale di “Mandello al centro” Francesco Silverij.

 

pista_skate_Mandello (1)
La pista da skateboard attualmente posizionata nella zona della Poncia.

 

Il primo cittadino ha criticato la convenzione a suo tempo approvata e ha detto: “Adesso con la Canottieri stiamo  cercando di trovare una soluzione che consenta di attuare un deciso cambio di passo rispetto ai risultati ottenuti con la precedente gestione. Aspettiamo pertanto di conoscere qual è il piano di riqualificazione che la società remiera intende attuare per dare nuovo slancio alla struttura”.

Fasoli ha inoltre ribadito il proposito di mettere mano a una diversa “gestione” dei giardini pubblici. “In questi giorni stiamo iniziando a intervenire – ha detto – perché quell’area è un biglietto da visita troppo importante per la Mandello turistica e dunque non può essere in alcun modo trascurata”.

Il sindaco ha altresì annunciato il proposito della giunta di spostare la pista da skateboard attualmente collocata in zona Poncia e a un passo dal lago. “A questo riguardo – ha detto – stiamo cercando di individuare una possibile soluzione alternativa”.